day use

long stay

offerte

soddisfatto?

Galleria foto

Carrozze e mongolfiere nella Reggia dei Borbone

Natale a Carditello, carrozze e mongolfiere nella Reggia dei Borbone.

Un viaggio nel tempo per rivivere gli antichi fasti dei Borbone con passeggiate in carrozze d’epoca, sfilate di cavalli reali, voli in mongolfiera, spettacoli di video mapping e burattini, visite didattiche e degustazioni di prodotti tipici. 

Ti affascinerebbe un bel volo in mongolfiera?

Presepe Vivente

Anche quest’anno, Vaccheria ospiterà nei giorni 28 e 29 dicembre 2019 e 5 e 6 gennaio 2020 il sontuoso Presepe Vivente del’700 Napoletano.

Il presepe napoletano tradizionale viene riproposto, coinvolgendo così ogni visitatore in un’avventura scenografica senza precedenti. 

L’ingresso al Presepe è gratuito ed in occasione dell’evento sarà disponibile anche un servizio di navetta gratuito che collega l’ampio parcheggio, anch’esso gratuito, situato in via Tenga (San Leucio) al luogo della rappresentazione sacra.

Un tuffo nel passato da non perdere!

Presepi da Monumento

Presepi da Monumento, Marcianise in miniatura, questo è il nome della mostra visitabile fino al 6 gennaio 2020 presso Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Marcianise, una mostra di arte presepiale organizzata da alcuni artisti locali. 

Una Marcianise in miniatura che diventa lo scenario perfetto della natività e che mette insieme religione, arte popolare e luoghi del cuore

CE Gusto

Caserta si prepara a festeggiare un altro grande evento.
Torna lo street event dei casertani nella location che lo ha reso grande. 
CE Gusto sarà di nuovo in corso Trieste dal 5 all’8 dicembre! Quattro giorni contrassegnati dal solito street food di qualità, da un sorprendente programma musicale, show dal vivo per ogni fascia d’età, area dedicata alla cultura e, come lo scorso anno, un villaggio sportivo per i più piccoli.
I mitici truck food saranno come sempre protagonisti: vere e proprie cucine su ruote, allestite dai nostri chef per proporre specialità sempre più apprezzate dalla comunità del CE Gusto!
Il tema di questa edizione, come s'intende nella locandina... è l'Italia anni Sessanta, per rivivere la Caserta del boom economico!

Candele al borgo

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, ecco Candele al Borgo! 
L’ 8 dicembre, nella caratteristica frazione Largisi del Comune di Castel Morrone, fatta di antichi cortili, archi e vicoli, le luci si spegneranno e lasceranno spazio alla suggestiva atmosfera di migliaia di candele. A guidarvi nella visita in questo fantastico scenario ci saranno artisti di strada, trampolieri luminosi, musica della tradizione della nostra terra, degustazioni gastronomiche. IN CASO DI PIOGGIA L'EVENTO SARÀ RIMANDATO A DOMENICA 15 DICEMBRE
 

Notte Bianca

Notte Bianca a Caserta. Dopo undici lunghi anni, sabato 8 dicembre dalle 19:00 alle 03:00 presso le piazze principali di Caserta: Piazza Vanvitelli, Piazza Duomo, Piazza Margherita, Piazza Correra, Corso Triste, Piazza Marconi e Piazza Ruggero.
La Notte Bianca di Caserta avrà come protagonisti, oltre agli spettatori, molti artisti locali e di livello nazionale e sarà impreziosita da vari stand eno-gastronomici.
 

Mercatini di Natale a Caserta Vecchia

Nei giorni 30 Novembre e 1, 7 e 8 Dicembre 2019 torna un nuovo e imperdibile appuntamento con Borgo Natale, la manifestazione che si svolgerà nel magico e suggestivo scenario di Caserta Vecchia, un piccolo borgo medievale, nei pressi della bellissima Reggia di Caserta.